Garante dei Diritti del Minore - PROGETTO EDUMAP 2020
PROGETTO EDUMAP 2020
Il progetto EduMap, realizzato con il sostegno e la collaborazione del Garante dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza - Regione Puglia, punta a individuare e mappare i servizi dedicati ai minori attivi in Regione Puglia a cominciare dalle comunità educative (Art.48 Reg. R.N.4/2007).
La EduMap è il prodotto finale e interattivo di un lavoro di ricerca e analisi dei dati che individua la presenza e le attività garantite delle comunità educative sul territorio pugliese.
La EduMap è stata realizzata geolocalizzando i dati forniti dagli stessi enti gestori delle comunità educative aderenti al progetto.
L’obiettivo è la creazione di una mappatura che fotografi l’ampio contesto dei servizi dedicati ai minori nella Regione Puglia e la realizzazione di un percorso di rete che sia occasione di confronto fra il Garante e tutti i soggetti portatori di interesse, attraverso la realizzazione di eventi e la creazione di canali di comunicazione dedicati.
Il progetto EduMap è finalizzato all’informazione e all’approfondimento sulla quantità e la qualità dei servizi attivi sul territorio e al confronto fra gli Enti gestori e il Garante, ma non rappresenta di per sé uno strumento di certificazione né di controllo, che resta deputato alle pubbliche istituzioni. Dati aggiornati al 01/09/2021.
Link PROGETTO EDUMAP
Sito web talea, pagina progetto Edumap https://www.apstalea.org/progetto-edumap/
Link diretto alla mappa https://www.google.com/maps/d/u/1/edit?mid=11xy9qEvPxpITBuNSDLwb7fo_txV7zTxR&usp=sharing
Nome documento | Data |
---|---|
EDUMAP report comunità educative 2021 .pdf
(dimensione:609Kb)
|
25/01/2022 |