Asset Publisher

null "Fiera del Sociale, un'occasione di crescita per bambini e adulti"

Del 16/02/2016
Informazioni

"Fiera del Sociale, un'occasione di crescita per bambini e adulti"

Sabato 20 febbraio p.v. farà tappa a Bitonto la Fiera del Sociale, organizzata dal Comitato giovani della sezione provinciale Bari dell’Uniona Italiana Ciechi e Ipovedenti (Uici). La Fiera ha un duplice scopo: rendere visibili alla cittadinanza i servizi più rilevanti dell’Organizzazione e coinvolgere le istituzioni locali nella delineazione di un profilo pubblico del disabile visivo sradicato da stereotipi. Dopo la tappa bitontina, la Fiera itinerante interesserà altri paesi dell’Area Metropolitana di Bari.
La manifestazione sarà presentata in conferenza stampa il 17 febbraio alle 11,00 a Palazzo Gentile, sede del Comune di Bitonto (Sala degli Specchi). A fare gli onori di casa saranno il sindaco, dott. Michele Abbaticchio, e il consigliere regionale bitontino, dott. Domenico Damascelli. Saranno presenti le istituzioni provinciali e regionali dell’Uici e il Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Consiglio Regionale della Puglia, dott.ssa Rosy Paparella.
La stressa garante regionale Rosy Paparella dichiara: "Fiera del Sociale, un’occasione di crescita per bambini e adulti" "Dobbiamo sempre provare ad ampliare il nostro punto di vista. In particolare, -continua la Garante- attraverso la Fiera del Sociale abbiamo l’occasione per conoscere da vicino come vivono, studiano, giocano le persone non vedenti. Adulti e bambini dovrebbero approfittarne per crescere nel rispetto delle differenze."