News

null Percorso per aspiranti tutori di minori stranieri non accompagnati.

Del 14/07/2021

Percorso per aspiranti tutori di Minori Stranieri Non Accompagnati.

Il 30 luglio 2021, dalle ore 9,30 alle ore 13,30, in modalità FAD, si svolgerà la cerimonia di apertura del percorso di formazione per aspiranti tutori di Minori stranieri non accompagnati (Legge Zampa 47/2017).

La giornata vedrà la preziosa partecipazione dell'Autorità Garante Nazionale, Dott.ssa Carla Garlatti e dei Presidenti dei Tribunali per i Minorenni pugliesi.

Le ore di formazione non rientrano nelle 40 ore complessive del programma didattico, che a breve Vi trasmetteremo, ma verranno computate nel calcolo delle ore minime di frequenza da dover garantire.

L'incontro si svolgerà in modalità telematica e sarà necessario iscriversi all'indirizzo: https://weon.consiglio.puglia.it/

Gli interessati, potranno partecipare, infatti, previa registrazione, entro le ore 8.00 del 30.07.2021, cliccando su "Registrati per Partecipare" e scegliendo l'evento " Percorso di formazione in modalità FAD per aspiranti tutori di "M.S.N.A ". A seguito della registrazione si riceverà una prima email contenente un link di conferma dell’iscrizione e qualche ora prima dell’inizio dell’evento il PIN di accesso all’evento.