News

null Pacificamente noi

Del 16/05/2016
Informazioni

Pacificamente noi

Lunedì 16 maggio 2016 ore 18 "Pacificamente noi" -  Contributo alla carovana dei Pacifici degli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado " Amedeo D'Aosta" - Bari  c/o Svoltastorie - Libreria per ragazzi, via Alessandro Volta 37/39, Bari 
Oggi i bambini vedono il mondo lacerato da violenze e conflitti. Ci pongono domande difficili, attendono risposte chiare. Come possiamo affrontare insieme a loro temi complessi: la guerra, la povertà, le migrazioni, i diritti violati?
Noi tutti che abbiamo a cuore la crescita felice dei bambini/e, aderiamo al progetto nazionale  della Carovana dei Pacifici  dalle singole scuole dei piccoli paesi e delle città, attraverso la realizzazione di buone pratiche educative.
Desideriamo trasmettere un segno sempre più vivo del lavoro che si fa nelle scuole sui temi della cittadinanza attiva e dell’inclusione. In questa cornice il laboratorio descritto intende porsi come un piccolo esempio, per fare sì che la cultura della Pace cresca e si diffonda, con semplicità e mitezza, sapendo di un cammino comune. Nell'incontro vi sarà un intenso confronto sul senso della pace e sulla non violenza dalla parte dei bambini e delle bambine. 
 

Nome documento Data
 2016 Carovana dei pacifici_n.jpg
(dimensione:56Kb)

16/05/2016