News

null Leducazione di genere come contributo alla costruzione dellidentita

Del 22/09/2016
Informazioni

“L'educazione di genere come contributo alla costruzione dell'identità”

Il  30 settembre 2016, presso l'Auditorium I.I.S.S. Mons. A.Bello a Molfetta  sarà presentato, con un incontro pubblico, il progetto:“L’educazione di genere come contributo alla costruzione dell’identità”, promosso dall’Azione Cattolica, dall’Ufficio per la pastorale della Famiglia e dall’Ufficio per la Pastorale Scolastica della diocesi di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo, Terlizzi e patrocinato da Telefono Azzurro, UNICEF – Comitato provinciale di Bari, CREADA,
Il progetto consiste in un corso di formazione della durata di 5 incontri, di tre ore l’uno, per un totale di 15 ore e si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado, per un numero massimo di 120 persone.
Si propone l’obiettivo di realizzare un’esperienza formativa in linea con quanto previsto dalla Legge 128/2013 - art.16 lett. d), al fine di favorire il raggiungimento di maggiori competenze relative all’educazione all’affettività, al rispetto delle diversità, delle pari opportunità di genere e al superamento degli stereotipi di genere.
Si allega la locandina dell'evento a cui parteciperà con un intervento la Garante regionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, dott.ssa Rosy Paparella.
·        
·        

Nome documento Data
 Educazione gender.jpg
(dimensione:2Mb)

22/09/2016