Seguici su

Home / Comunicazione / News / 
Garante Minori, pubblicato avviso per la ricerca di Enti no-profit del terzo settore
10/10/2019
Comunicato stampa

Garante Minori, pubblicato avviso per la ricerca di Enti no-profit del terzo settore

In data odierna è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 116-2019 l’avviso pubblico per la ricerca di Enti no profit del terzo settore, di cui al D.lgs. n. 117/2017, per l’elaborazione di una proposta progettuale relativa alla realizzazione dell’evento “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” che si celebrerà il 20 novembre 2019.
Il Garante regionale dei diritti del Minore, Ludovico Abbaticchio, attraverso l’avviso pubblico, ha inteso selezionare Enti no profit del terzo settore, per l’elaborazione di una proposta progettuale relativa alla realizzazione dell’evento “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” che si celebrerà il 20 novembre 2019 c/o l’Agorà del Consiglio regionale, in occasione dei 30 anni della Carta dei Diritti del Minore. La Giornata, come noto, ha come obiettivo la definizione dello stato dell’arte in Puglia sulla conoscenza e il rispetto dei diritti dei Minori e, costituisce elemento di indirizzo e di verifica delle politiche sociali nella nostra Regione.
L’Ente no profit che si candida ad elaborare la proposta progettuale in partnership, dovrà presentare un programma che abbia come protagonisti attivi i minori pugliesi d’età compresa tra i 6 e i 18 anni e che sia rispondente agli items dell’iniziativa: infanzia e adolescenza, informazione e sensibilizzazione, aggregazione e comunità. Il progetto dovrà, inoltre, contenere momenti di riflessione e momenti di gioco/festa, con attenzione alla diversificata platea degli ospiti partecipanti senza tralasciare la sua connotazione di evento istituzionale per la programmata presenza del Presidente della Giunta regionale, Presidente del Consiglio regionale, Presidente del Tribunale del Minore, Garante dei diritti del minore e altri rappresentanti istituzionali.
Il bando pubblicato oggi in Bollettino Ufficiale ha scadenza il giorno 29 ottobre 2019. /comunicato

Nome documentoData
 BOLLETTINO-UFFICIALE.pdf
(dimensione: 13170 kb)

11/10/2019
torna all'inizio del contenuto