Seguici su

Home / Comunicazione / News / 
Conferenza Stampa Garanti regionali Abbaticchio - Rossi: Alternative consapevoli Avvisi:
imgDettaglio
Conferenza Stampa  Garanti regionali Abbaticchio - Rossi: Alternative consapevoli  Avvisi:
08/07/2019

Conferenza Stampa

Garanti regionali Abbaticchio - Rossi: Alternative consapevoli

Avvisi:

  • Progetti finalizzati al sostegno della relazione genitoriale tra detenuti e figli minori
  • Istituzione Albo Fornitori per consumo etico e consapevole

 

 

Il giorno 11 luglio 2019 alle ore 12 nella Sala riunioni del 4° piano - Consiglio regionale della Puglia - via Gentile 52 – Bari, il Presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo con il Garante regionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Ludovico Abbaticchio ed il Garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Piero Rossi, illustreranno i due Avvisi, già pubblicati in Bollettino Ufficiale, nel segno di scelte e relazioni consapevoli.

Il primo Avviso pubblico è rivolto al sistema di accoglienza ed è dedicato ai parenti in visita agli astretti. L’intento è sostenere progetti che possano valorizzare le possibilità di incontro dei minori coi genitori detenuti anche attraverso il miglioramento dell’allestimento di spazi dedicati all’attesa ed al conferimento di significanza del tempo dedicato alla visita vera e propria.

Il secondo Avviso istituisce un albo Fornitori con una attenzione particolare all’ acquisizione di beni, servizi e prodotti preferibilmente da imprese sociali impegnate nell’inclusione sociale di soggetti deboli attraverso il lavoro. Le forniture potranno così essere reperite nei contesti del commercio equo e solidale, delle produzioni realizzate presso gli Istituti di pena, delle strutture di accoglienza dedicate alle persone fragili e nell’ambito dell’impresa sociale per l’inserimento lavorativo dei soggetti deboli.

 

torna all'inizio del contenuto